Bitcoin Forum
May 22, 2018, 09:38:38 PM *
News: Latest stable version of Bitcoin Core: 0.16.0  [Torrent]. (New!)

Home   Help Search Donate Login Register  
Pages: [1] 2 3 »  All
  Print  
Author Topic: L� ethereum sorpasser� il bitcoin per capitalizzazione?  (Read 304 times)
Pier Giuseppe Moscardi
Newbie
*

Activity: 11
Merit: 0

Litecoin, Bitcoin, ethereum, Dogecoin...

View Profile WWW
December 23, 2017, 10:08:14 PM

L� ethereum sorpasser� il bitcoin per capitalizzazione? Ci poniamo in molti questa domanda, vediamo i dati che ci fornisce coinmarketcap bitcoin ha $252.181.575.332 di capitalizzazione totale e $15.247.700.000 di capitalizzazione giornaliera. Ethereum, rispettivamente, $71.177.201.632 e $3.056.930.000 al giorno di movimenti. Osservando il grafico si vede l�ascesa dell� ethereum rispetto al bitcoin, nell�ottobre 2017 inizia la salita dell�ethereum rispetto al bitcooin passando da 0,04 bitcoin per acquistare  1 ethereum a 0,16, quadruplicando il proprio valore, anche nei confronti del dollaro americano, in due mesi. Statisticamente, se seguisse tale andamento,  il sorpasso potrebbe arrivare, secondo le 3 ipotesi statistiche, in aprile 18, giugno 18 e dicembre18la prima ipotesi analizza la stessa crescita esponenziale dei due mesi precedenti e la proietta in avanti con un range bimestrale. La seconda contempla una riduzione della crescita esponenziale del 50% e la terza una previsione lineare, la pi� probabile da un punto di vista statistico/razionale. Se trattassimo i dati da un punto di vista puramente statistico senza alcuna razionalit�, sarebbe pi� probabile la prima ipotesi. IMMAGINI

http://litecoin.altervista.org/
1527025118
Hero Member
*

View Profile Personal Message (Offline)

Ignore
1527025118
Reply with quote  #2

1527025118
Report to moderator
1527025118
Hero Member
*

Ignore
1527025118
Reply with quote  #2

1527025118
Report to moderator
Advertised sites are not endorsed by the Bitcoin Forum. They may be unsafe, untrustworthy, or illegal in your jurisdiction. Advertise here.
1527025118
Hero Member
*

Ignore
1527025118
Reply with quote  #2

1527025118
Report to moderator
picchio
Legendary
*

Activity: 1610
Merit: 1008

View Profile
December 24, 2017, 03:41:47 AM

Ethereum dovr� scontare in qualche modo il peccato originale. Magari mi sbaglio ma lo spero. Hanno fatto i calcoli simili anche per altre coin che hanno guadagnato rispetto a BTC?

▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║

║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║

║║
Pier Giuseppe Moscardi
Newbie
*

Activity: 11

Litecoin, Bitcoin, ethereum, Dogecoin...

View Profile WWW
December 24, 2017, 06:24:07 AM

Buongiorno, in particolare Litecoin e Dogecoin stanno salendo rispetto a bitcoin, ieri DOGE ha sorpassatp rep augur per capitalizzazione giornaliera e oggi � a $67.951.900 contro i $21.558.900 di REP. Per esempio cardano � solo a $84.917.400 (parlo sempre di movimenti giornalieri), presto dogecoin si potrebbe portare nelle prime 10. Appena ho delle statistiche ti faccio sapere.

http://litecoin.altervista.org/
alexrossi
Legendary
*

Activity: 1708
Merit: 1023

View Profile WWW
December 25, 2017, 06:22:35 AM

Secondo me ethereum ha fatto il grande errore di stornare le transazioni quando � successo il crac The dao, quindi buona parte degli investors � scappata a gambe levate

▀
   ▄▄▄   ▄▀
   ███ ▄▄▄▄  ██
       ████
    ▄  ▀▀▀▀
▄▄
     ██    ▀▀
██▄█▄▄▄████████
▄▄▄▄▄▄▄▄▀▀███▀▀▀
██████████████████
████▄▀▄▀▄▀███▀▀▀▀▀
████▄▀▄▀▄▀███ ▀
████▄▀▄▀▄▀████████
▀█████████████████
]
,CoinPayments,
█████
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████
█████
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████
█████
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████ ██
█████
picchio
Legendary
*

View Profile
December 25, 2017, 10:43:03 AM

Secondo me ethereum ha fatto il grande errore di stornare le transazioni quando � successo il crac The dao, quindi buona parte degli investors � scappata a gambe levate
Purtroppo molti altri sono arrivati, insieme a ripple mi da il termometro di quanto la finanza ufficiale partecipa al giochino ...

▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄
    ████████████████████      ▄█▄                 ▄███▄                 ▄███▄                 ▄████████████████▀   ▄██████████

▄▄▄▀█████▀▄▄▄▄▀█████▀▄▄▄     ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀ ▀██▄             ▄██▀                   ██
▄█████▄▀▀▀▄██████▄▀▀▀▄█████▄     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀     ▀██▄         ▄██▀        ▄█▄          ▀██████████████▄
████████████████████████████       ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀         ▀██▄     ▄██▀          ▀█▀                        ██
 ▀████████████████████████▀          ▀██▄ ▄██▀             ▀██▄ ▄██▀     ▄█▄     ▀██▄ ▄██▀                                       ██
   ▀████████████████████▀              ▀███▀                 ▀███▀       ▀█▀       ▀███▀      ▄███████████████████████████████████▀
     ▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║

║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║

║║
celex89
Member
**

Activity: 120
Merit: 10

View Profile
January 21, 2018, 11:11:24 AM

Buongiorno, in particolare Litecoin e Dogecoin stanno salendo rispetto a bitcoin, ieri DOGE ha sorpassatp rep augur per capitalizzazione giornaliera e oggi � a $67.951.900 contro i $21.558.900 di REP. Per esempio cardano � solo a $84.917.400 (parlo sempre di movimenti giornalieri), presto dogecoin si potrebbe portare nelle prime 10. Appena ho delle statistiche ti faccio sapere.

Doge nei primi 10 non si pu� sentire  Grin
cortbie
Jr. Member
*

Activity: 42

View Profile
February 01, 2018, 02:46:47 PM

Superata la soglia del 0.1 ad ethereum rimane, come riferimenti, solo l' ath che � a un passo dal flippening 0.17 Non � detto comunque che se si realizza eth sar� in grado di mantenerlo o di mantenerlo a lungo.
LeroyMxaon
Newbie
*

Activity: 28
Merit: 1

View Profile
February 01, 2018, 04:09:15 PM

Penso che ci siano tempi buoni per entrambi e per tutti i cripto, ma senza dubbio il bitcoin � ben al di sopra dell'altro, subendo una trappola il bitcoin in questi giorni ... Ma � una questione di tempo per ripartire, lo stesso con ETH.
Atomino
Jr. Member
*

Merit: 4

View Profile
February 04, 2018, 12:56:56 AM

Ethereum dovr� scontare in qualche modo il peccato originale. Magari mi sbaglio ma lo spero. Hanno fatto i calcoli simili anche per altre coin che hanno guadagnato rispetto a BTC?
Cosa intendi quando parli del peccato originale di Ethereum?
Noto della diffidenza da parte di diversi utenti verso Ethereum e nei confronti del suo fondatore... vorrei sentire tutte le campane per farmi un'idea mia. Nel frattempo mi sto documentando il pi� possibile, ma la questione mi � ancora poco chiara.
Probabilmente ho qualcosa proprio davanti agli occhi, ma non me ne sono ancora reso conto.
picchio
Legendary
*

View Profile
February 04, 2018, 01:20:38 AM

...
Cerca The DAO e relativo fork per risolvere bug e relativo furto ...
https://en.wikipedia.org/wiki/The_DAO_(organization)

▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄

▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║

║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║

║║
Atomino
Jr. Member
*

Merit: 4

View Profile
February 04, 2018, 10:55:46 AM

...
Cerca The DAO e relativo fork per risolvere bug e relativo furto ...
https://en.wikipedia.org/wiki/The_DAO_(organization)

Grazie picchio, ora leggo tutto.
E buona domenica.
m.lov
Jr. Member
*

Activity: 38

View Profile
February 07, 2018, 04:00:06 PM

L� ethereum sorpasser� il bitcoin per capitalizzazione? Ci poniamo in molti questa domanda, vediamo i dati che ci fornisce coinmarketcap bitcoin ha $252.181.575.332 di capitalizzazione totale e $15.247.700.000 di capitalizzazione giornaliera. Ethereum, rispettivamente, $71.177.201.632 e $3.056.930.000 al giorno di movimenti. Osservando il grafico si vede l�ascesa dell� ethereum rispetto al bitcoin, nell�ottobre 2017 inizia la salita dell�ethereum rispetto al bitcooin passando da 0,04 bitcoin per acquistare  1 ethereum a 0,16, quadruplicando il proprio valore, anche nei confronti del dollaro americano, in due mesi. Statisticamente, se seguisse tale andamento,  il sorpasso potrebbe arrivare, secondo le 3 ipotesi statistiche, in aprile 18, giugno 18 e dicembre18la prima ipotesi analizza la stessa crescita esponenziale dei due mesi precedenti e la proietta in avanti con un range bimestrale. La seconda contempla una riduzione della crescita esponenziale del 50% e la terza una previsione lineare, la pi� probabile da un punto di vista statistico/razionale. Se trattassimo i dati da un punto di vista puramente statistico senza alcuna razionalit�, sarebbe pi� probabile la prima ipotesi. IMMAGINI

A mio modo di vedere Ethereum ha margini di crescita decisamente maggiori rispetto a BTC e quanto avvenuto negli ultimi 3-4 mesi lo dimostra chiaramente.
Hercoyote
Jr. Member
*

Activity: 83

View Profile
March 18, 2018, 07:32:56 PM

Proprio l'altro giorno ho letto un articolo al riguardo, lo riporto
https://www.money.it/Meglio-Ethereum-o-Bitcoin-per-investimento
minerthing
Jr. Member
*

View Profile
March 27, 2018, 10:00:58 PM

A mio modo di vedere Ethereum ha margini di crescita decisamente maggiori rispetto a BTC e quanto avvenuto negli ultimi 3-4 mesi lo dimostra chiaramente.

Pensiero pienamente condiviso!

Miacoin POS - 20% annual
www.miacoin.net STAYTUNE
bittaitaliana
Legendary
*

Activity: 1526
Merit: 1000

View Profile
March 30, 2018, 05:40:51 PM

ci tengo a precisare che sono il primo supporter degli eth, da quando son stati creati.
purtroppo negli ultimi tempi son proprio crollati e non parlo del prezzo in euro, che dipende quasi sempre dal bitcoin, ma dal prezzo in bitcoin proprio, 3 mesi fa erano a 0.1 ora sono a circa la met�

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██
████████████
   Become part of the mining family   
✔ SECURED  │ WHITEPAPER │  ★ 171% ROI
██   
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
█████  ██
██
████████████
cobalto
Jr. Member
*

Activity: 189

View Profile
March 31, 2018, 04:00:09 PM

Esatto, ma come mai questo crollo? (non seguo molto il mondo ethereum)

MANUALE BITCOIN (https://bitcointalk.to/index.php?topic=3207777.0)
 Exchange (https://bitcointalk.to/index.php?topic=3171211.0)
duesoldi
Sr. Member

Activity: 392
Merit: 317

View Profile
March 31, 2018, 07:17:59 PM

Da quel che ho capito per due motivi:

1) iniziano ad esserci concrete possibilit� di concorrenti: neo, eos, .....  ce ne sono tanti altri
2) qualche giorno fa ho letto un post nel quale si diceva che a Giugno sarebbe uscito un Asic per Ethereum; notizia negativa perch� gli asic tendono a centralizzare la hash power nelle mani di pochi.

Mi sembra che sia il secondo il fattore pi� importante per questa discesa.
picchio
Legendary
*

View Profile
March 31, 2018, 08:44:57 PM

1) iniziano ad esserci concrete possibilit� di concorrenti: neo, eos, .....  ce ne sono tanti altri
2) qualche giorno fa ho letto un post nel quale si diceva che a Giugno sarebbe uscito un Asic per Ethereum; notizia negativa perch� gli asic tendono a centralizzare la hash power nelle mani di pochi.

Ricordo male o ethereum avrebbe dovuto diventare POS?

▄████▄
         ▄████████▄
       ▄████████████▄
     ▄████████████████▄

▀████████████████▀
       ▀████████████▀
         ▀████████▀
           ▀████▀
║║

║║
.
.

║║
██
║║
.
.

║║
██
║║
.
║║

║║
lukax8
Sr. Member

Activity: 560
Merit: 259

DIWtoken.com

View Profile
March 31, 2018, 09:19:27 PM

1) iniziano ad esserci concrete possibilit� di concorrenti: neo, eos, .....  ce ne sono tanti altri

Ricordo male o ethereum avrebbe dovuto diventare POS?
Pi� che POS dovrebbe diventare idrido, inizialmente solo una parte dei blocchi (mi pare uno su 100) verr� validata con il POS mentre il resto rester� POW

▄▄
        ▄█▀▀█▄
      ▄█▀ ▄▄ ▀█▄
      ▀ ▄████▄ ▀
   ▄▀ ▄ ▀████▀ ▄ ▀▄
 ▄▀ ▄███▄ ▀▀ ▄███▄ ▀▄
█  ███████  ███████  █
 ▀▄ ▀███▀ ▄▄ ▀███▀ ▄▀

▀▄ ▀ ▄████▄ ▀ ▄▀
      ▄ ▀████▀ ▄
      ▀█▄ ▀▀ ▄█▀
        ▀█▄▄█▀
          ▀▀
███████████████████████████████████████████████████████████████████
██████▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀▀██████████▀▀▀▀▀████▀▀▀▀▀█████▀▀▀▀█████▀▀▀▀▀███████
██████            ▀████████     ████     █████    █████     ███████
██████     ▄▄▄▄▄    ▀██████     █████    ████      ████    ████████
██████     ██████▄    █████     █████    ▀██▀  ▄▄  ▀██▀    ████████
██████     ███████    █████     ██████    ██   ██   ██    █████████
██████     ███████    █████     ██████    ██   ██   ██    █████████
██████     ███████    █████     ██████     █   ██   █     █████████
██████     █████▀    ██████     ███████       ████       ██████████
██████     ▀▀▀▀▀    ▄██████     ████████     ██████     ███████████
██████            ▄████████     ████████     ██████     ███████████
██████▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄██████████▄▄▄▄▄█████████▄▄▄▄██████▄▄▄▄████████████
███████████████████████████████████████████████████████████████████
.DIWtoken.com.
▄██████████████████▄
███       ▀███████
███       █████████
███       █████████
███       █████████
███              ██
███   ▄▄▄▄▄▄▄▄   ███
███   ▄▄▄▄▄▄▄▄   ███
███              ███
███▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄▄███
██████████████████▀

▄██████████████████▄
███████████▀ ███████
█████████▀   ███████
███████▀     ██▀ ███
███ ▀▀       █▄▄████
███          █▀▀▀▀██
███ ▄▄       ███████
██████▄     █▄ ▀███
█████████▄   ███▄███
███████████▄ ███████
▀██████████████████▀

▄██████████████████▄
████████████████████
███████████████▀▀ ██
█████████▀▀     ███
████▀▀     ▄█▀   ███
███▄    ▄██      ███
█████████▀      ▄██
█████████▄     ████
█████████████▄ ▄████
████████████████████
▀██████████████████▀
.

SECURITY DECENTRALIZED

bittaitaliana
Legendary
*

Activity: 1526
Merit: 1000

View Profile
April 01, 2018, 11:54:43 AM

la parte asic dovrebbe essere vera, ma il prezzo si � abbassato gi� da prima. a sto punto mi chiedo se vitalik pu� fare come i monero, cio� un fork per cambiare algo e rendere inutili gli asic

.Ambit.    ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  ██
██  █████
██